Archivia Plus

Elenco Moduli
- Archivia Plus Suite (2 utenti)
- Archivia Plus Client
- Archivia Plus Fax
- Archivia Plus Storico
- Archivia Plus Send
- Archivia Plus Suite – estensione SQL
- Firm@ - Firma Digitale
- ArchiScan – Scansione Massiva


Archivio informatico
Il periodico sull'archiviazione elettronica
- Numero 1
- Numero 2
- Numero 3
- Numero 4
- Numero 5
- Numero 6

Archivia Plus in Azienda può supportare la conservazione sostitutiva di numerose tipologie di documenti.
I documenti emessi vengono acquisiti automaticamente dalle procedure gestionali. Vengono generati anche i collegamenti tra le diverse tipologie (esempio collegamento bolle con ordini, fatture con bolle etc. )
I documenti ricevuti, originali non unici come bolle e fatture possono essere scansionati con i metodi di scansione massiva e codificati con etichette con codici a barre. Questo metodo e molto veloce semplice e riduce a livelli minimi le possibilità di errore.
Le segreterie possono sfruttare il protocollo informatico per la gestione dei documenti inviati e ricevuti. A tal fine risulterà molto utile il plugin poer Microsoft Outlook che permette di protocollare la posta elettronica in maniera quasi automatica.
Ogni altra esigenza di conservazione può essere soddisfatta con la creazione di archivi specifici per ogni reparto, dalla conservazione della documentazione tecnica, dei manuali della qualità, ai documenti amministrativi e fiscali.

Caratteristiche tecniche

Sistema Operativo: Windows 95/98/NT/2000/XP.

Caratteristiche funzionali

L'attività di uno Studio o di un'Impresa è oggi incentrata sull'assoluta necessità di un'integrazione logica delle informazioni, resa difficile dalla verticalizzazione delle competenze, dalla forte interazione nei processi e dalla concomitanza delle funzioni.

In tale scenario, in cui qualità, tempestività, innovazione, globalizzazione sono i parametri su cui misurarsi, il vantaggio competitivo passa anche attraverso l'immediata e assoluta disponibilità di dati nella forma più completa e funzionale. Inoltre le novità inerenti la validità legale del documento elettronico, sancita dalla Legge Bassanini, ed il conseguente utilizzo della firma digitale rendono sempre più importante e produttiva per il lavoro d'ufficio la scelta dell'Archiviazione Elettronica dei documenti, che garantisce la sicurezza degli stessi con evidenti risparmi di tempo e di spazio.

Archivia Plus è il software TeamSystem in ambiente Windows che consente la classificazione e l'archiviazione di qualsiasi tipo di documento, sia esso un documento proveniente da procedure gestionali, un'immagine, un testo, un disegno, un file, un fax, un suono, un video, un messaggio.

La sua struttura modulare lo rende flessibile e adattabile a tutti gli Studi Commerciali e le Aziende che vogliono organizzare il loro patrimonio di documenti e razionalizzare la ricerca, la visualizzazione, la stampa e la spedizione.

Archivia Plus non costringe l'utente a modificare le proprie modalità di lavoro: integra e si integra nelle procedure di ufficio e di lavoro, preleva i dati provenienti dagli spool di stampa ed automaticamente genera le connessioni logiche tra documenti (es. lega le fatture alle relative bolle e/o le inserisce nel dossier del cliente).

Il modulo Firm@ permette di applicare la firma digitale e la marca temporale ai documenti fiscali e di controllare i formati di conservazione digitale degli archivi, ottenendo così supporti ottici con validità legale.

Il modulo ArchiScan permette l'acquisizione veloce di grandi quantità di documenti (scansione massiva), grazie alle funzioni di rifinitura automatica, di riconoscimento dei testi OCR e ICR, dei codici OMR e di Bar Code.