Back-up 4BP

Ripristino di
- file
- caselle di posta elettronica
- system-state
- database (microsoft SQL, Mysql, Oracle);
- server di posta elettronica Microsoft
   Exchange, Lotus Notes, Lotus Domino.


 

Caratteristiche Backup 4BP

  • For Backup 4BP è una soluzione web che consente di  pianificare, configurare, eseguire e monitorare  il backup e l’eventuale ripristino.
    4BP nasce già in fase di progettazione per un utilizzo via Internet,  permettendo una personalizzazione molto dettagliata ed accurata di alcun parametri in base allo stato e alla tipologia della rete di comunicazione del cliente.
    4BP permette:
    Copia continua locale (CCL)
    Copia Continua On-line (CCO)
    Replica Continua Locale (RCL)
    Replica Continua Remota (RCR)

Architettura funzionale

Il funzionamento di 4BP prevede l’installazione sulla macchina su cui risiedono i dati di un agent specifico a seconda del tipo di dato da backuppare: pertanto se si desidera eseguire il backup di file o di semplici caselle di posta elettronica basterà un agent base (ACB), mentre nel caso di server (database, server di posta, ecc.) sarà necessario installare un agent completo (OBM).
Gli agent si collegano al server  di backup che potrà essere indifferentemente installato  sia sulla rete locale LAN (caso della Copia Continua Locale, CCL) sia su un indirizzo IP pubblico (caso della Copia Continua On-line,  CCO). Il cliente potrà, in qualsiasi momento, modificare  l’opzione di backup prescelta inizialmente passando dalla copia continua locale alla copia continua remota o viceversa.
Inoltre, in conformità alla normativa vigente  sulla sicurezza dei dati (Codice in materia di protezione dei dati personali, decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196), 4BP consente ai clienti di replicare l’intero server di backup su un ulteriore dispositivo in modo assolutamente automatico , sicuro e trasparente per l’utente. In particolare si parlerà di Replica Continua Locale (RCL), se il dispositivo di replica è presente sulla rete Lan dove è ubicato il server, mentre  si parlerà di Replica Continua Remota (RCR) nel caso in cui il dispositivo di replica sia remotizzato..

 

Punti di forza della soluzione 4BP

 


  • Soluzione Progettata e sviluppata in un’ottica di utilizzo via internet

  • Prodotto Multilingua
    è possibile cambiare la lingua dell’interfaccia in un click.

  • Doppio Livello di sicurezza
    Connessione tramite protocollo HTTPS con SSL rilasciato da CA certificate e Crittografia AES 256 bit con chiave definita dall’utente o dall’amministratore designato dal cliente (impossibilità di accedere al dato senza l’autorizzazione del cliente)..

  • Configurazione
    Elevata possibilità di configurazione delle modalità incrementale/differenziale di salvataggio del dato (definendo molteplici parametri per un utilizzo ottimale in relazione alla tipologia e all’evoluzione del dato).

  • Verifica dei backup
    Possibilità di verificare il corretto funzionamento dei backup ed, eventualmente di eseguire nuovamente il processo schedulato da qualsiasi postazine internet non necessariamente all’interno della rete LAN.

  • Ottimizzazione del traffico di rete
    mediante la definizione della dimensione dei singoli pacchetti.

  • Configurare diversi tipi di backup
    Possibilità, all’interno di ciascuna postazione client, di configurare diversi tipi di backup in base alla tipologia di elemento da backuppare (file, database, elementi di posta, system-state, ecc.) al fine di ottenere la migliore trasmissione dati.

  • Reportistica dettagliata
    consultabile on line sia dal cliente che dall’amministratore.


 

Valid HTML 4.01 Transitional