Legal Office

 

Caratteristiche tecniche

  • Sistema Operativo: Windows

Caratteristiche funzionali

“Legal Office” è una specifica pacchettizzazione di Microsoft Office Professional, dedicata agli studi legali ed a tutti coloro che hanno necessità di redigere documenti di tipo legale.

L'applicativo è costituito da un insieme di funzioni che vengono aggiunte alle normali applicazioni previste all'interno di Office Professional. In particolare si tratta di funzioni legate all'applicazione di videoscrittura Word.

Le funzionalità aggiuntive sono finalizzate ad aiutare l'Avvocato o chiunque debba redigere testi tipo con zincature ed elementi grafici di sfondo (timbri laterali, righe e riquadri, etc). Vengono altresì forniti strumenti di utilità generale come il calcolo del codice fiscale, delle rivalutazioni ISTAT ed interessi legali del contributo unificato. Sono disponibili funzioni di traslitterazione automatica (es. il Numero 1.234,89 diventa automaticamente mille duecento trenta quattro virgola ottantanove) e di confronto automatico tra diverse versioni dello stesso documento.

Vengono inoltre forniti circa 50 modelli predefiniti che costituiscono la base degli atti della procedura civile e penale. All'interno di tali atti (facilmente personalizzabili dall'utente) sono stati inseriti dei “punti stop” nei quali si richiedono all'utente le informazioni mancanti, oppure gli viene chiesto di scegliere tra diciture alternative tra loro, ma già definite. Soprattutto per gli atti più ripetitivi, l'operazione di redazione dei documenti diventa così una operazione guidata, la cui esecuzione è facile e veloce.

acquisti in rete pubbliche amministrazioni

Avvocati

Vendita hardware