TeamFire

Elenco Funzionalità
- Antivirus
- Antispam
- Firewall
- VPN
- Filtro contenuti web
- Reportistica
- Backup, Restore e Aggiornamenti
- Monitor e Allarmi

 

Teamfire, firewall Utm sicurezza

UTM : Unified Threat Managment (Gestione Unificata delle Minacce).
L’Utm è un sistema in grado di diminuire in maniera significativa il livello di rischio del sistema informativo aziendale proteggendo in maniera adeguata i tentativi di attacco e di intrusione Il firewall agisce contro pericoli diversi da quelli sorvegliati da un antivirus client. L'antivirus ci difende contro i file ostili recapitati al nostro computer; il firewall ci protegge dalle intrusioni perpetrate direttamente via Internet o tramite la rete locale.
TeamFire ha molteplici funzionalità:

  • Controllo della navigazione degli utenti;
  • Protezione della Posta elettronica;
  • Utilizzo della Banda;
  • Limitare i Peer to Peer;
  • Attacchi esterni provenienti dal proprio network.

Moduli e funzionalità di TeamFire firewall

Antivirus e Antispam:

  • Scansione automatica delle e-mail in entrata e in uscita. (protocollo smtp,pop3 e imap)
  • Blocco degli indirizzi IP dai quali provengono e-mail illecite o infette
  • Ridenominazione dell’estensione dei file pericolosi
  • Marcatura e ridenominazione automatica dei messaggi e-mail considerati come spam.
  • Eliminazione/marcatura di messaggi con allegati oltre una dimensione consentita o con particolari estensioni
  • Filtraggio tramite antivirus delle connessioni HTTP/FTP

 

Firewall

  • regolare il traffico LAN/WAN
    1. blocco totale delle connessioni
    2. blocco selettivo per IP/subnet/MAC Address
  • eseguire port forwarding/network address translation in ingresso/uscita
  • configurare l'accesso al TeamFire stesso in maniera puntuale e con restrizioni su IP/MAC Address di provenienza (sia da LAN che da WAN).
  • Impostazioni route statiche definite dall’utente

 

Filtro contenuti WEB può:

  • Bloccare l’accesso a siti internet in base al loro indirizzo, al contenuto delle pagine, o alla categoria di appartenenza.
  • Regolamentare l’uso della connettività aziendale durante gli orari di lavoro, con regole specifiche su base oraria.
  • Differenziare l’accesso alle risorse in base all’utente o alla macchina utilizzata.

 

Reportistica
TeamFire é in grado di generare dettagliati report grafici relativamente a:

  • Traffico di rete (ingresso/uscita/bloccato).
  • Traffico web (siti più visitati/siti visitati da un client specifico).
  • Spam.
  • Virus.
  • Stato delle connessioni.
  • Stato del sistema (carico CPU, memoria, processi, etc.)
  • stato del firewall

 

Monitor e Allarmi
TeamFire dialoga con la centrale operativa metodo per la gestione degli allarmi: nel caso in cui si verifichino problemi sulla macchina, viene inviato un allarme in modo che il problema venga preso in carico quanto prima da un operatore.

Nel caso in cui la macchina diventasse irragiungibile per un certo periodo, la centrale stessa rileverà il problema e lo segnalerà all'operatore.

 

Backup, restore e aggiornamenti
Gli aggiornamenti di sistema vengono automatizzati grazie al package manager presente nella distribuzione, che verifica periodicamente o su richiesta dell'utente la presenza di aggiornamenti sul server Metodo

  • TeamFire può eseguire un backup automatico in base alla pianificazione dell'utente, salvando i file su un server ftp remoto o in locale. L'operazione di restore viene gestita tramite una comoda interfaccia grafica che permette di selezionare il file di backup e applicarlo al sistema..
  • Gli aggiornamenti più critici (definizioni virus, regole antispam, blacklist filtro contenuti) vengono aggiornate costantemente in maniera automatica.
  • Il meccanismo di backup permette di eseguire un bare-metal restore nel caso in cui si vada a sostituire l'hardware (hardware indipendent).

 

TeamFire

Video su il nuovo TeamFire

Gestione unificata della sicurezza perimetrale

Video

TeamFire

Valid HTML 4.01 Transitional