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Reviso
Software di Contabilità in Cloud

LE CARATTERISTICHE

Completa e semplice gestione documenti

Crea velocemente ordini, offerte e fatture e manda tutti i documenti via mail. Inoltre, le fatture, dopo averle emesse, vengono registrate in contabilità direttamente.

Gestione delle attività contabili

Le tue esigenze amministrative e di controllo crescono come il tuo business.
Registra le fatture di acquisto e quelle di vendita, gestisci gli incassi e pagamenti, rendi più veloce il controllo del tuo conto corrente attraverso la riconciliazione bancaria e genera i prospetti contabili.

L’azienda cresce e con lei crescono le sue necessità

Puoi ampliare in qualsiasi momento le funzioni della tua piattaforma, aggiungendo moduli che soddisfino le esigenze della tua start up (es. scadenzario, budget contabili, centri di responsabilità e riclassificazione di bilancio).

Accesso multi-utente al software

Grazie all’accesso multi-utente, puoi decidere con chi condividere i dati della tua attività. Puoi anche scegliere quale grado di visibilità dare ad ogni utente: in qualsiasi momento puoi controllare gli accessi e le azioni effettuate da ciascun di loro.

Controllo totale delle tue attività aziendali

Grazie al modulo di gestione progetti puoi tenere sotto controllo rapidamente tutte le operazioni svolte in azienda (ad es. produzione di beni, servizi su commessa, ecc.) e tenere traccia dei costi e dei ricavi, delle ore lavorate e delle spese sostenute.

I vantaggi

La convenienza e i benefici del Cloud

Con Reviso la sicurezza e l’integrità dei tuoi dati sono garantite grazie ai server geolocalizzati in diverse zone del mondo. Inoltre, puoi utilizzare il software senza nessuna installazione (ti basta la connessione alla Rete) e puoi accedere alla piattaforma in qualunque momento.

Collaborazione più snella con il commercialista

Reviso facilita la relazione con il tuo commercialista: grazie all’accesso multi-utente puoi essere affiancato quotidianamente dal tuo studio nella gestione contabile. Inoltre, puoi scegliere il consulente più adatto alle tue esigenze.

Gestione delle attività contabili

Reviso rende più efficiente la gestione contabile della tua start up: puoi creare e inviare un documento fattura in solo 1 minuto e, dopo averlo generato, hai nello stesso momento la sua registrazione in contabilità.

Accesso ai report e ai documenti aziendali

Ottieni e categorizza tutti i documenti direttamente da e-mail, PDF o da un dispositivo mobile. Sia i documenti sia i report della tua attività sono sempre raggiungibili per la consultazione e l’analisi, in qualsiasi luogo.

Reviso e le altre applicazioni

Grazie alle sue API puoi collegare Reviso ad altri sistemi IT della tua azienda e scambiare tutti i dati su clienti, fornitori, prodotti, prezzi, pagamenti e molto altro ancora. Inoltre l’aggiornamento e l’inserimento delle informazioni sono automatici.

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Utenti illimitati e 6.000 transazioni per esercizio contabile;
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VIDEO

Un software, un abbonamento, utenti illimitati

Crei preventivi, li trasformi
in ordini ed emetti fatture in un minuto

Gestisci la contabilità della tua piccola impresa, anche con
sede all’estero

I dati della tua azienda sono sempre consultabili dal commercialista

Domande Frequenti

Cos’è una transazione?

Su Reviso la transazione è la singola imputazione, o riga, di una registrazione contabile in partita doppia.

Ogni registrazione contabile è composta da almeno due imputazioni:

  • in dare, per rilevare un credito o un costo;
  • in avere, per rilevare un debito un ricavo.

Ad esempio, una fattura di vendita ad un cliente con un totale di € 1.220 genera 3 transazioni:

  1. una transazione di 1.220 € in dare sul conto del cliente
  2. una transazione di 1.000 € in avere su un conto di ricavo
  3. una transazione di 220 € in avere sul conto dell’IVA a debito

Registrazioni contabili più complesse generano più transazioni.

Se mi registro per la prova gratis riceverò una fattura?

No, non riceverai nessuna fattura.

Dopo il periodo di prova gratis, decido di sottoscrivere un piano di abbonamento a pagamento. Quando riceverò la fattura?

I giorni successivi alla fine di ogni trimestre, con riferimento all’utilizzo di Reviso per il trimestre successivo.

Cosa mi verrà addebitato nella prima fattura, dopo la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento?

Nella prima fattura ti verrà addebitato il periodo che va dalla data di sottoscrizione alla data di fine trimestre. A questo verrà sommato il prezzo del trimestre successivo.

Ad esempio:
Il 15 Aprile hai sottoscritto il piano di abbonamento Starter, che costa 25 €/mese.
Il 1° luglio, dopo la fine del secondo trimestre, verrà emessa una fattura che considererà il periodo che va dal 15 Aprile al 30 Settembre (fine del terzo trimestre). Nella fattura saranno presenti le voci:

  • Abbonamento Starter (15 Aprile – 30 Giugno): 37,50 €
  • Abbonamento Starter (1 Luglio – 30 Settembre) : 75,00 €

tario.

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