&#x;&#x;

AGYO
piattaforma per lo scambio di documenti elettronici verso fornitori, clienti e PA

Agyo…in breve

Agyo è la piattaforma digitale che permette l’invio, la ricezione, la registrazione e la conservazione a norma delle fatture elettroniche sia tra Privati che verso la Pubblica Amministrazione. Agyo ti permette, inoltre, di inviare e conservare i file telematici per gli adempimenti 2017 alla PA. Il tutto online o all’interno del tuo gestionale!

Invio gratuito di fatture elettroniche

L’invio di fatture elettroniche, utilizzando o meno lo SDI, è un servizio a pagamento. Agyo permette agli utenti di inviare GRATUITAMENTE le fatture elettroniche ai propri clienti iscritti (senza SDI). Per utilizzare questo servizio, è sufficiente registrarsi alla piattaforma Agyo: la registrazione è GRATUITA.

Piattaforma multi-canale

Agyo permette di inviare fatture in diverso formato: elettroniche, in .pdf (via Email o PEC) e cartacee (via Postel). In questo modo è possibile soddisfare al meglio le esigenze dei propri interlocutori.

Adempimenti fiscali

Agyo consente la compilazione dei file telematici (Liquidazione IVA e Dati Fattura), la loro validazione con i controlli ministeriali, l’apposizione della firma elettronica, l’invio allo SDI e anche la consultazione delle relative ricevute.

Conservazione digitale

Con Agyo è possibile anche inviare in conservazione digitale tutte le fatture (elettroniche, in formato .pdf e cartacee), i file telematici degli adempimenti e le relative ricevute. Il tutto in maniera semplice, veloce e con pochi click!

Ricezione e contabilizzazione automatica delle fatture

Con Agyo è possibile ricevere le fatture elettroniche che i fornitori inviano gratuitamente o tramite lo SDI. Inoltre, se integrato con Agyo, il gestionale è in grado di controllare le fatture ricevute con ordini e DDT e di registrarle in contabilità, anche in automatico.

Integrazione con i gestionali TeamSystem

Agyo è integrato con tutti i gestionali TeamSystem: ALYANTE Enterprise e ALYANTE Start, Gamma Enterprise e Gamma Start, LYNFA Azienda, ACG Enterprise e ACG Start, E-ready ed E-impresa, Evolus, Diamante. Agyo, inoltre, si può facilmente connettere anche ad altri gestionali.

Adempimenti fiscali

Agyo consente la compilazione dei file telematici (Liquidazione IVA e Dati Fattura), la loro validazione con i controlli ministeriali, l’apposizione della firma elettronica, l’invio allo SDI e anche la consultazione delle relative ricevute.

Conservazione digitale

Con Agyo è possibile anche inviare in conservazione digitale tutte le fatture (elettroniche, in formato .pdf e cartacee), i file telematici degli adempimenti e le relative ricevute. Il tutto in maniera semplice, veloce e con pochi click!

Invio di fatture elettroniche alla PA

Con Agyo è possibile inviare le fatture elettroniche in XML alla Pubblica Amministrazione. Grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva è semplice e veloce creare il file XML o caricarlo direttamente dal gestionale.

Tutto sotto controllo

È possibile monitorare lo stato delle fatture e le relative notifiche attraverso un cruscotto semplice ed intuitivo. In esso è possibile anche recuperare le fatture salvate in bozza.

Conservazione digitale

Con Agyo è possibile anche inviare in conservazione digitale le fatture inviate alla Pubblica Amministrazione. Il tutto in maniera semplice, veloce e con pochi click!

Integrazione con i gestionali TeamSystem

Agyo è integrato con tutti i gestionali TeamSystem: ALYANTE Enterprise e ALYANTE Start, Gamma Enterprise e Gamma Start, LYNFA Azienda, ACG Enterprise e ACG Start, E-ready ed E-impresa, Evolus, Diamante. Agyo si può anche facilmente connettere anche ad altri gestionali.

Gestione semplice e veloce delle fatture dei clienti

Con Agyo il commercialista può emettere, per conto dei clienti, le fatture elettroniche sia verso la PA che i Privati. Può anche condividerle, insieme ai relativi esiti. Inoltre, lo studio può generare parcelle in formato elettronico.

Condivisione e registrazione automatica delle fatture elettroniche

Il commercialista registra in automatico nell’applicativo dello studio le fatture elettroniche condivise dai propri clienti. Agyo è infatti integrato con tutti i gestionali TeamSystem, ma può essere facilmente collegato anche ad altri.

Adempimenti fiscali

Agyo consente la compilazione dei file telematici (Liquidazione IVA e Dati Fattura), la loro validazione con i controlli ministeriali, l’apposizione della firma elettronica, l’invio allo SDI e anche la consultazione delle relative ricevute.

Conservazione digitale

Con Agyo è possibile anche inviare in conservazione digitale i documenti dello studio o dei clienti (come fatture e parcelle). Il tutto in maniera semplice, veloce e con pochi click!

FUNZIONALITÁ

Invio gratis di fatture

Invia gratuitamente, ai tuoi clienti iscritti ad Agyo, le fatture elettroniche in XML senza la necessità di passare attraverso il Sistema Di Interscambio (SDI).

Invio di fatture tramite lo SDI

Con Agyo puoi anche inviare fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio verso Privati ed Enti Pubblici.

Piattaforma multi-canale

Agyo ti permette di scegliere la modalità di invio delle fatture: oltre al formato XML, puoi inviare anche fatture in .pdf (tramite Email o PEC) e fatture cartacee (via Postel).

Ricezione delle fatture

Con il servizio eRicevi di Agyo puoi ricevere le fatture elettroniche dai tuoi fornitori e, attraverso il connettore che collega Agyo al tuo gestionale, puoi registrare le fatture in contabilità.

Registrazione in contabilità e riconciliazione

Una volta ricevute le fatture elettroniche in XML, grazie ad Agyo puoi registrarle in automatico sul tuo gestionale e riconciliarle con ordine e DDT controllando articolo per articolo in maniera automatica.

Conservazione digitale delle fatture

Con Agyo puoi conservare digitalmente a norma tutte le tue fatture. Basta attivare il servizio di Conservazione Cloud con cui deleghi a TeamSystem ogni onere e responsabilità.

Integrazione con i gestionali

Agyo è integrato con i gestionali TeamSystem. Attraverso un connettore è possibile scambiare dati e informazioni tra Agyo e il tuo applicativo in modo semplice e veloce. Inoltre Agyo si può facilmente connettere anche ad altri gestionali (non TeamSystem).

Gestione dei nuovi adempimenti fiscali

Grazie ad Agyo puoi inviare all’Agenzia delle Entrate i file telematici XML (generati dal gestionale o dalla piattaforma) relativi ai dati Liquidazioni IVA e dati Fattura. Inoltre con Agyo acquisisci in automatico le ricevute e le puoi scaricare in .pdf  .

Scegli Agyo per la fatturazione elettronica, la conservazione digitale, l’invio dei file telematici all’Agenzia delle Entrate e altri servizi.
Veloce, sicuro e in Cloud!.
prezzi

L’iscrizione alla piattaforma Agyo è GRATUITA.

Accedendo ad Agyo puoi inviare GRATIS, ai tuoi clienti iscritti alla piattaforma, le fatture elettroniche che non prevedono l’invio tramite SDI.
Per le fatture da inviare tramite SDI acquista uno dei pacchetti “FATTURE ATTIVE”.

Se vuoi invece ricevere le fatture elettroniche sulla piattaforma Agyo,
richiedi un preventivo nella sezione “FATTURE PASSIVE”.

Inoltre con Agyo puoi gestire con il pacchetto “ADEMPIMENTI” i dati liquidazioni IVA e dati fattura.

BRONZE
€25
+IVA/anno


Invio fino a 50 fatture tramite SDI

SILVER
€45
+IVA/anno


Invio fino a 100 fatture tramite SDI

GOLD
€80
+IVA/anno


Invio fino a 200 fatture tramite SDI

PACCHETTO SU RICHIESTA

 


Ricezione di fatture elettroniche

ADEMPIMENTI IVA E FATTURE
€99*
+IVA/anno


Per gestionale non TeamSystem

*fatturazione annuale

Primi passi dopo l’acquisto

Validazione indirizzo Email e primo accesso

A seguito dell’acquisto online ti verrà inviata una Email contenente un link per validare il tuo indirizzo di posta. Dopo aver cliccato sul link dovrai scegliere la tua password. A questo punto verrai reindirizzato alla pagina di Login: dovrai inserire le tue credenziali (Email e password appena creata) e potrai accedere alla piattaforma.

Collegamento al gestionale

A seguito dell’acquisto online ti verrà inviata anche una Email contenente le credenziali applicative per collegare il tuo gestionale (TeamSystem e non) ad Agyo. Se vuoi collegarlo, dovrai incollare le credenziali ricevute nel tuo applicativo.

Inserimento dati anagrafici

Dopo aver effettuato l’accesso, ti verrà chiesto se vuoi utilizzare Agyo per la tua azienda oppure per più aziende (nel caso tu fossi ad esempio un commercialista). A questo punto potrai completare le informazioni della tua attività inserendo i dati anagrafici mancanti.

Validazione della azienda

Potrai scegliere se scaricare adesso le Condizioni Generali di Contratto e ricaricarle firmate oppure saltare questo passaggio e farlo in un secondo momento. Ti ricordiamo però che per operare all’interno di Agyo è indispensabile che tu firmi il contratto.

VIDEO

Emetti le fatture ovunque tu sia

Puoi creare, inviare, ricevere e conservare le tue fatture elettroniche in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo.

Specifiche funzionali

Invio gratis delle fatture

Compilazione della fattura su modello smart

Compilazione guidata delle fatture (con wizard)

Visualizzazione e download della fattura

Possibilità di monitorare e filtrare le fatture inviate (con relativo stato di avanzamento)

Salvataggio delle fatture in compilazione come bozze

Invio fatture anche tramite lo SDI

Invio fatture in .pdf tramite Email o PEC

Invio fatture cartacee con Postel

Lettura delle notifiche di messaggi sulla fattura

Lettura delle notifiche di messaggi sulla fattura

Ricezione di fatture elettroniche anche tramite lo SDI

Ricezione fatture inviate gratuitamente dai tuoi fornitori con Agyo

Download delle fatture ricevute

Possibilità di monitorare e filtrare le fatture ricevute

Lettura delle notifiche di messaggi sulla fattura

Possibilità di verifica delle fatture ricevute (con ordine e DDT)

Possibilità di semplificare la registrazione in contabilità

Possibilità di mandare in conservazione le fatture

Importazione dei file telematici XML

Compilazione guidata del telematico IVA e generazione dell’XML

Conversione dei dati fattura da .csv a XML

Validazione del file telematico con i controlli ministeriali

Apposizione della firma elettronica in modo automatico

Invio ai sistemi dell’Agenzia delle Entrate

Controllo dello stato di avanzamento e dell’esito

Notifica via Email della ricezione dell’esito dell’invio

Consultazione e download delle ricevute in formato .pdf

Conservazione dei telematici

Video tutorial sulle funzionalità della piattaforma

Supporto online

Articoli

FAQ

Forum online per richiedere nuove implementazioni

POTREBBERO INTERESSARTI
CONTATTI

Registrati gratis senza impegno

privacy: inviando questo form dichiaro di aver letto e di accettare integralmente la dichiarazione sulla privacy e i termini e le condizioni