TAWeb

DAS TELEMATICO

Documento di Accompagnamento Semplificato 

L’Agenzia delle Dogane, al fine di ottimizzare il lavoro nel settore dei prodotti energetici, ha realizzato i servizi per la digitalizzazione del Documento di Accompagnamento Semplificato (DAS).

L’obiettivo e’ quello di eliminare il documento cartaceo per velocizzare il lavoro delle Aziende.
E’ qui che interviene il Software TAWeb

Perchè scegliere TAWeb?

Il modulo Telematizzazione accise e Documenti di accompagnamento, presente sul mercato già dal 2008, oggi conta più di 1.500 clienti nei diversi settori merceologici (energetici, alcoli e tabacchi).

E’ una soluzione multiazienda, multisoggetto e multiutente. Lo scambio dati con l’Agenzia delle Dogane è completamente AUTOMATICO , sia per le movimentazioni che per i documenti, senza necessità dell’intervento dell’operatore, per la firma del file e per l’accesso al portale.

VUOI SAPERNE DI PIU’ SU TAWeb?

Siamo disponibili a supportarvi sia integrando il software TAWeb al vostro ERP aziendale sia analizzando il vostro sistema informativo per proporvi le soluzioni più adatte a migliorare la vostra qualità del lavoro.

Vuoi avere maggiori informazioni su TAWeb o assistere a una demo gratuita e senza impegno?

E’ SEMPLICE !!!

Basta contattare il nostro ufficio commerciale compilando il form

richiesta informazioni

    Inviando questo form dichiaro di aver letto i "I termini generali sulla privacy" e di accettarli integralmente per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy

    Punti di forza di taweb

    Sviluppato con tecnologie di ultima generazione, è utilizzabile attraverso browser, PC, tablet o smartphone; prevede l’esportazione di tutti i dati sia in Excel che in Pdf; è dotato di un sistema di avvisi che possono essere ricevuti tramite mail, messaggi o notifiche telefoniche.

    Si adatta perfettamente, in modo semplice e funzionale alle esigenze di diverse “realtà” commerciali quali: piccole aziende, commercialisti, tecnici, studi professionali, organizzazioni di categoria.

    Il nostro servizio di teleassistenza è un modo semplice e veloce per creare una connessione verso i nostri clienti e aiutarli in tempo reale sulle difficoltà riscontrate.

    Basta semplicemente scaricare un piccolo file eseguibile, avviarlo e comunicare l’ID del computer all’help desk per la connessione.

    Ricordiamo che l’assistenza tecnica avviene nel pieno rispetto della privacy dell’utente, secondo la normativa vigente in materia di privacy (D.Lgs 196/03).

    La robusta piattaforma tecnologica su cui si basa TAWeb, garantisce affidabilità e continuità di servizio. La gestione di utenti e ruoli consente di definire, per ogni utente, le funzioni che è autorizzato a svolgere.

    Un sistema personalizzabile per la gestione delle password, consente di tenere alto il livello di sicurezza dei dati. L’infrastruttura cloud di TAWeb viene controllata mensilmente da un ente esterno con test di vulnerabilità e di intrusione.

    TAWeb Gestione documenti è in cloud.

    Questo significa risparmio economico su acquisto, configurazione, installazione, manutenzione e dismissione di hardware e software. Inoltre vengono liberate energie umane prima completamente dedite alla gestione dell’infrastruttura; la gestione di tutta l’architettura informatica è demandata al provider.

    Infine la connessione ai dati può avvenire da qualsiasi posto e in qualsiasi momento, anche attraverso smartphone, notebook, portatili o pc desktop; è possibile mettere in atto un sistema di sicurezza volto a proteggere i dati e le reti con servizi sempre presidiati da backup.

    funzioni di taweb

    Il software TAWeb prevede lo scambio di messaggi direttamente con l’Agenzia delle Dogane :

    Messaggi e-DAS gestiti con l’Agenzia delle dogane

    DE815 “Draft DAS elettronico”, inviato dal soggetto speditore della merce
    DE810 “Annullamento DAS elettronico”, inviato dal soggetto speditore della merce.
    DE818 “Rapporto di ricezione”, inviato dal soggetto destinatario della merce; in caso di DAS collettivo (crf. Art. 20 D.M. n. 210/1996) è inviato anche dal soggetto speditore della merce.
    DE813 “Cambio di destinazione”, inviato nella fase 1 della sperimentazione solo dal soggetto speditore

    Privacy Preferences
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il tuo browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.