Grafica

Logo e brand identity
Loghi, immagine coordinata, brand manual
Grafica pubblicitaria
Brochure, Depliant, locandine, Manifesti, bandiere, striscioni, totem, packaging
Grafica editoriale
Opuscoli, riviste, libri, cataloghi
Stampa
Carta, bandiere, banner, gadget, abbigliamento, targhe, totem, etc
j
Illustrazione

La Brand Identity è la percezione che il pubblico ha di un’azienda; per costruire la reputazione  dell’azienda è neccessario focalizzare i valori che l’azienda stessa intende comunicare ai consumatori, al fine di creare in essi un forte senso di appartenenza.

Una delle metafore più efficaci nella comprensione del rapporto e l’importanza del logo e quello del brand è quella dell’iceberg: la punta (logo) è quella  parte che testimonia la presenza dell’ l’iceberg nel vasto mare (mercato competitor), ma la parte che affiora è la porzione più piccola, mentre la sua massa più importante che regge la punta si trova sommersa (brand).

  • Progettazione e restyling di loghi e marchi
  • Biglietti da visita
  • Carta intestata e buste
  • Brand Manual

La progettazione del logo e lo studio del brand sono una parte della grafica pubblicitaria. Attraverso la grafica pubblicitaria possiamo attirare l’attenzione e rendere efficace il nostro messaggio, riuscendo a distinguerci dalla concorrenza. La creatività è alla base di un buon messaggio pubblicitario.E’ ciò che ci fa scegliere quali elementi grafici utilizzare, in che contesto e con quali strumenti realizzarli, tenendo a mente il target di riferimento e l’attinenza del messaggio.

  • Volantini, flyer, locandine, poster, manifesti
  • Insegne con supporti rigidi
  • Depliant, brochure
  • Banner, totem, espositori, bandiere
  • Cartelle di presentazione
  • T-shirt e abbigliamento professionale
  • Corporate gift

La grafica editoriale  ha il compito di definire: le dimensioni, l’impaginazione, i caratteri e gli stili, selezione di  immagini, scelta della carta e dei materiali, rilegatura. La copertina e il suo ruolo nella linea editoriale.Tali aspetti della progettazione  vanno studiati con il commitente dell’opera editoriale in modo che il risultato attesti con coerenza le richieste del cliente.

Tra la progettazione e la stampa del prodotto viene realizzata una stampa di prova, menabò, per avere un maggior controllo sul risultato finale mandato in stampa.

  • Cataloghi
  • Libri
  • Opuscoli
  • Calendari
  • E-book

I nostri clienti 

I clienti con cui abbiamo collaborato nel corso degli anni.