L’area gestisce completamente il ciclo dell’ordine, assicurando il pieno controllo sui processi di vendita:
- Offerta commerciale
- Raccolta ordini in mobilità
- Spedizione della merce
- Emissione della fattura
L’integrazione con ulteriori strumenti permette l’estensione dei canali di vendita, come l’e-commerce, studiato con caratteristiche diverse a seconda che l’acquirente/utente sia il consumatore finale piuttosto che il retailer, la catena in franchising o la GDO. La gestione del flusso documentale è personalizzabile secondo le esigenze aziendali.
È possibile personalizzare le politiche commerciali per venire incontro alle esigenze della clientela o cogliere nuove opportunità di business: i listini e gli sconti si possono impostare sulla base dell’anagrafica cliente o in funzione delle caratteristiche dell’articolo.
È possibile gestire la rete di vendita con efficacia calcolando ed erogando le provvigioni agli agenti a seconda di livelli/gerarchie, aree, portafoglio prodotti e, soprattutto, delle politiche gestionali aziendali.
Con la Business intelligence si ottengono indici sull’andamento delle vendite per prodotto, offerta, tipologia di cliente, dati di ordinato/fatturato e aree geografiche, per un controllo accurato e costante.