TEAMSYSTEM ENTERPRISE

Software ERP: Vendite

L’area gestisce completamente il ciclo dell’ordine, assicurando il pieno controllo sui processi di vendita:

  • Offerta commerciale
  • Raccolta ordini in mobilità
  • Spedizione della merce
  • Emissione della fattura

L’integrazione con ulteriori strumenti permette l’estensione dei canali di vendita, come l’e-commerce, studiato con caratteristiche diverse a seconda che l’acquirente/utente sia il consumatore finale piuttosto che il retailer, la catena in franchising o la GDO. La gestione del flusso documentale è personalizzabile secondo le esigenze aziendali.

È possibile personalizzare le politiche commerciali per venire incontro alle esigenze della clientela o cogliere nuove opportunità di business: i listini e gli sconti si possono impostare sulla base dell’anagrafica cliente o in funzione delle caratteristiche dell’articolo.

È possibile gestire la rete di vendita con efficacia calcolando ed erogando le provvigioni agli agenti a seconda di livelli/gerarchie, aree, portafoglio prodotti e, soprattutto, delle politiche gestionali aziendali.

Con la Business intelligence si ottengono indici sull’andamento delle vendite per prodotto, offerta, tipologia di cliente, dati di ordinato/fatturato e aree geografiche, per un controllo accurato e costante.

Caratteristiche:

L’area Vendite di TeamSystem Enterprise è configurabile dall’utente in modo autonomo.
Tutti i collegamenti inerenti un ordine, un gruppo di ordini o un cliente, anche con delivery distribuite nel tempo, sono rintracciabili in una mappa grafica che descrive e supporta il processo di vendita. Per una migliore integrazione con applicazioni esterne il modulo supporta formati standard o personalizzati (import/export dei dati da e per software di terze parti).
Si integrano nel modulo i servizi CERVED per il controllo del rischio, ideali da utilizzare prima dell’inizio di una qualsiasi trattativa commerciale.
L’area Vendite di TeamSystem Enterprise migliora l’efficacia del processo grazie alle seguenti funzionalità:

  • Configurazione parametrica delle regole commerciali (listini e politiche di sconto)
  • Listini dedicati a uno specifico cliente
  • Andamento delle vendite per articolo
  • Storicità delle vendite
  • Predisposizione di offerte su misura

Funzioni principali:

  • Configuratore commerciale
  • Flusso documentale parametrico (preventivi, ordini, fatture, ecc.)
  • Forecast Commerciale
  • Politiche Provvigionali
  • Analisi Performance
  • Intercompany
  • Documenti e Spedizioni

Punti di forza :

  • Definizione del prodotto secondo le richieste del cliente
  • Flusso dei documenti definibile secondo le esigenze aziendali
  • Gestione degli agenti completa di tutte le implicazioni normative
  • Stato articolo configurabile ed usabile dal flusso documentale
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